Torre Pali - PUGLIA

Vacanza a Torre Pali

Torre Pali è una piccola frazione di Marina di Salve situata sulla costa jonica che porta da Gallipoli verso Porto Cesareo. Località che vive principalmente di turismo balneare caratterizzato da un litorale basso e sabbioso. La località prende il nome dall'omonima torre di avvistamento cinquecentesca che un tempo ospitava i cavalieri, che avvisavano il paese in caso di invasioni  dei pirati saraceni.
Oltre la punta che si spinge nel mare all’altezza dell’abitato di Torre Pali, spingendosi verso ovest, a circa cento metri dalla spiaggia si può ammirare e raggiungere un luogo molto suggestivo, l’Isola della Fanciulla.Questo scoglio isolato che spunta improvvisamente dal mare ha sempre stimolato le fantasticherie di chi lo contemplava, e sulle sue origini ci sono diverse leggende che ancora oggi si tramandano.
Certamente la più conosciuta è famosa è la leggenda che ha come protagonista un terribile corsaro saraceno, Dragut ed una fanciulla che abitava in un paese dell’entroterra.
Torre Pali è circondata dalle spiagge più belle e frequentate della provincia di Lecce, come Torre vado, Pescoluse ( le Maldive del Salento ), Torre Mozza, Lido Marini, Torre San Giovanni e dista solo 16 chilometri da Porto Cesareo.

Immagini

Alcune immagini interessanti

  • Clicca per vedere l'immagine intera
  • Clicca per vedere l'immagine intera
  • Clicca per vedere l'immagine intera

Scegli la località per le tue vacanze

Strutture in evidenza

Le strutture che Prenotamare consiglia

  • RESIDENCE LE CASE DEL MARE

    RESIDENCE LE CASE DEL MARE

    Tranquilla località turi...

    leggi il resto